Chi siamo
EREB srl è un servizio di Consulenza Strategica Aziendale operante sull’intero territorio nazionale, specializzato nel campo della Finanza Agevolata e della Progettazione Europea, con l’obiettivo di supportare le imprese nella crescita e nell’innovazione.
L’azienda si avvale di una struttura costituita da un gruppo di soci fondatori ed è dotata di un proprio Ufficio Tecnico costituito da laureati in ingegneria, economia e giurisprudenza capace di gestire autonomamente qualsiasi fase di progettazione, dalla gestione delle normative ai più complessi progetti europei inpartenariato.
Offre servizi specializzati di Consultancy & Expertise, strategie per la crescita delle aziende, percorsi chiari e definiti al fine di aumentare i profitti e la competitività sul mercato attraverso gli strumenti di finanza agevolata.
Si presenta come un interlocutore unico per semplificare tutte le procedure per l’ottenimento di agevolazioni economiche e fiscali. La profonda conoscenza degli strumenti messi a disposizione dalle normative comunitarie e nazionali, ci permette di reperire insieme alle aziende le risorse necessarie a finanziare progetti di sviluppo ed innovazione.
In quest’ottica, EREB srl, forte dei suoi caratteri distintivi rispetto ai competitor, mira a consolidare la propria presenza al fianco degli imprenditori nei territori in cui già opera e a sviluppare il proprio business in nuove aree di interesse commerciale su tutto il territorio nazionale. L’attività di EREB srl è caratterizzata dalla propensione all’investimento, sia in termini finanziari a supporto della propria crescita e sviluppo, sia in termini umani a supporto della formazione e della professionalizzazione del proprio team. EREB srl ha un forte legame con il proprio territorio e la sua cultura, apprezza e sostiene l’arte e la bellezza, rispetta l’ambiente, è sensibile alle tematiche sociali e sceglie di sostenere, quando possibile, enti no-profit.
il team
CAREER COACH
Giulia Cattini
Project manager
Giorgia Vinci
IL NOSTRO METODO
Il metodo sviluppato e consolidato della VP Consulting consiste nell’analizzare i fabbisogni dell’azienda attraverso un primo incontro conoscitivo dove si verificano gli investimenti effettuati e da realizzare attraverso una scheda d’impresa.
Monitoriamo e valutiamo le opportunità agevolative a valere sugli specifici progetti di ricerca, sviluppo sperimentale, innovazione e design.
L’analisi tecnica effettuta dall’ufficio Studio e Ricerca analizzerà i bandi ai quali potenzialmente l’azienda può accedere per tipologia di investimenti e caratteristiche aziendali.
Eseguiamo una “prefattibilità” gratuita, che consiste nell’analizzare il possesso da parte dell’azienda dei principali requisiti previsti dalle singole agevolazioni e la possibilità di cumulare più strumenti.
Un monitoraggio capillare delle normative attraverso la notra piattaforma Easyfund e banca dati collegata con oltre 300 istituti finanziatori permette di avere informazioni tempestive anticipando le uscite delle misure.
Teamwork make dreams work
L’analisi della fattibilità del progetto sarà vagliata dal consulente tecnico insieme all’azienda.
L’ufficio tecnico seguirà la preparazione della documentazione, la costruzione del progetto e la presentazione della domanda oltre alla rendicontazione in caso di concessione.
La possibilità di creare pacchetti di consulenza personalizzati alle necessità aziendali coprendo totalmente il panorama della finanza alternativa, passando dalle opportunità nazionali a quelle Europee arrivando ad operare su opportunità di crowfunding e campagne business angels.