Europrogettazione

EREB Srl offre consulenza a imprese, associazioni ed enti pubblici per accedere alle opportunità di sviluppo offerte dall’unione Europea. Con riguardo alla consulenza sui fondi europei, EREB Srl è un tessitore di partnership internazionali, primo fattore di credibilità per poter vincere nel contesto europeo

Servizi offerti

  • Monitoraggio dei bandi a gestione diretta
  • Gestione del progetto europeo
    – Identificazione delle esigenze del Cliente
    – Definizione e verifica delle precondizioni di eleggibilità
    – Verifica di finanziabilità e orientamento strategico per l’accesso ai diversi programmi di finanziamento europei
    – Predisposizione del singolo progetto EU2020: la redazione dell’application di progetto, dall’idea alla sua definizione quali-quantitativa
    – Inoltro della domanda
  • Gestione della comunicazione progettuale
  • Gestione e rendicontazione dei progetti approvati
  • Gestione del partenariato e sviluppo del network internazionale

Ottenere contributi europei rappresenta concretamente un vantaggio competitivo per le imprese, che possono trovare una valida alternativa all’accesso al credito o al capitale di rischio. Tutti i progettisti di EREB Srl hanno una profonda conoscenza degli strumenti della Progettazione Europea e, attraverso il dialogo con il cliente, sono in grado di cogliere e rappresentare concretamente e fedelmente la sua idea tramite azioni, obiettivi e possibili sviluppi di rilievo europeo.

L’aggiornamento costante, l’esperienza sul campo, ed una rete di relazioni internazionali ed istituzionali, indispensabili per la costruzione dei partenariati, sono il valore aggiunto del nostro team.

Un aiuto concreto
al tuo business

L’Europrogettazione consiste nello studio, nella stesura e nella correzione formale e sostanziale delle domande. Una progettazione professionale consiste nell’identificazione dell’idea progettuale attraverso l’analisi del contesto e la struttura della logica d’intervento, la verifica della solidità di tale idea e la rappresentazione funzionale di quest’ultima rispetto a quanto previsto dal Bando di riferimento.